Cellulite vecchia: come eliminarla?

Vuoi conoscere tutti i trucchi, i rimedi, ma anche le cause e i motivi della cellulite vecchia? Questo articolo casca giusto al caso tuo! Qui troverai tutto a riguardo per contrastare la nemica delle donne!

Cellulite vecchia: cos’è e quali sono le cause?

La cellulite vecchia è un accumulo di grasso, liquidi in eccesso localizzato in alcuni punti del corpo e lasciato li per molto tempo. Eliminare questo tipo di cellulite non è impossibile. Le cause della cellulite sono molteplici e molto spesso l’insorgere d questo inestetismo è collegato profondamente con stili di vita mal sani a lungo termine. Le cause principali sono:

  • una dieta scorretta
  • la sedentarietà
  • stare per lungo tempo in piedi
  • fattori genetici o patologie dell’apparato cardiaco e circolatorio
  • le cattive abitudini come bere bevande alcoliche e fumare
  • lo stress e un insufficiente riposo

Eliminare la cellulite vecchia con uno stile di vita sano

Per eliminare la cellulite è necessario abbandonare il vecchio stile di vita per seguirne uno nuovo, diverso e più sano. Le cose essenziali da tenere a mente sono:

  • seguire una dieta equilibrata
  • fare attività fisica
  • evitare di fumare e bere alcolici

Seguire una dieta equilibrata non significa seguire una dieta dimagrante! Per dieta equilibrata e sana si intende assumere tutti i principi nutrienti in quantità giuste e corrette. Ovviamente è consigliato non mangiare molti cibi grassi e salati, come del resto i carboidrati, ma vanno comunque assunti in quantità limitate e corrette. Molto indicato è invece assumere verdure e frutta. In particolare sono molto utili le verdure a foglia verde come broccoli, spinaci, insalata, sedano che contengono sostante antiossidanti e drenanti che facilitano l’eliminazione della cellulite. Il punto fondamentale è poi bere, l’acqua infatti aiuta a drenare i liquidi, i grassi e le sostanze in eccesso, prevenendo e curando la ritenzione idrica, facilitando in questo modo la circolazione e l’eliminazione della cellulite.

Non bisogna poi dimenticarsi di fare attività fisica. La sedentarietà è infatti uno dei motivi principali, ma allo stesso modo anche lo stare troppo tempo in piedi. Per chi fa un lavoro o è costretto a stare a lungo in piedi è consigliato utilizzare calza contenitive apposite per facilitare la circolazione. Tornando invece alla sedentarietà, è necessario fare sport come la corsa, il nuoto, lo yoga, il pilates, l’acquagym, il trekking, la camminata veloce. Tutti questi sport contribuiscono notevolmente a migliorare la circolazione e di conseguenza a ridurre ed eliminare la cellulite.

Leggi anche:

Lascia un commento