Cerotti Anti cellulite

La cellulite è un’infezione che provoca numerosi disagi a causa dell’inestetismo che crea, soprattutto su glutei e cosce. Ognuno ricorre a ogni tipo di rimedio, per prevenirla – contrastarla – eliminarla. Da qualche tempo, in commercio, si possono trovare i cerotti anti cellulite, che lavorano direttamente sulla zona interessata e sono molto utilizzati, grazie alla loro comodità ed efficacia.

Cosa sono?

La cellulite si forma in alcune zone precise del corpo, in quanto la circolazione sanguigna non lavora in maniera corretta: il cerotto anti cellulite è stato creato per lavorare esternamente, nella zona di interesse, andando a stimolare la circolazione del sangue e, di conseguenza, riducendo man mano la cellulite. 

Come per ogni tipo di prodotto, anche per i cerotti anti cellulite è necessaria una certa costanza nell’utilizzo, perchè a lungo andare possono aiutare ad eliminare l’infiammazione, in maniera definitiva.

L’ingrediente sempre presente ed utilizzato nella composizione dei cerotti è la caffeina: un elemento naturale che stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna.

Come funzionano?

I cerotti anti cellulite, sono molto utilizzati, non solo per la loro comodità di utilizzo ma anche per la loro efficacia. Grazie all’ingrediente base, la caffeina, vanno a regolarizzare la circolazione sanguigna e ad aumentare il metabolismo, rimettendo in ordine il ciclo naturale dell’organismo.

Bisogna ricordare che il cerotto da solo, non può fare miracoli: infatti sarebbe bene associare una corretta alimentazione ed un’attività fisica, se non intensa, anche solo di pochi minuti al giorno (come una camminata veloce o una corsa). Il cerotto anti cellulite, non funziona, nel momento in cui si svolge una vita pigra e sedentaria, con alimentazione scorretta. I principi attivi, contenuti all’interno del cerotto, hanno la necessità di essere continuamente sollecitati dal movimento e da un’alimentazione equilibrata.

Oltre alla caffeina, che è sempre utilizzata da ogni azienda, si possono trovare delle alghe vegetali, che aiutano a velocizzare i vari processi.

Le opinioni si dividono in due parti nette: contenti e scontenti. Come già accennato, i cerotti anti cellulite non promettono miracoli, soprattutto se non si adotta uno stile vita differente da quello fino ad ora perseguito.

Come si utilizzano?

Prima di utilizzarlo, leggere attentamente le modalità nel foglietto che accompagna il cerotto anti cellulite acquistato. In linea generale, il cerotto anti cellulite deve essere posto nella zona interessata e lasciato per otto ore, prima di cambiarlo. Non presenta contro indicazioni, ma potrebbe verificarsi del bruciore sulla zona, dove è stato applicato il cerotto. In questo caso non c’è da preoccuparsi, anzi al contrario: il cerotto sta facendo il lavoro in maniera corretta.