Come perdere cm sulle cosce

Desideri prepararti per l’arrivo dell’estate? Quei cm di troppo sulle gambe non ti soddisfano e vorresti eliminarli? Leggi l’articolo e troverai tutti i modi, i consigli e i rimedi per perdere cm nelle gambe!

Come perdere cm sulle cosce

Se il tuo obiettivo è quello di eliminare cm sulle cosce è necessario che ti metta nell’ottica di cambiare il tuo stile di vita. Per raggiungere il tuo scopo infatti dovrai metterti di impegno nel seguite una dieta sana ed equilibrata e nel contempo dovrai dedicare molto tempo all’attività fisica. Esistono infatti moltissimi esercizi mirati che ti aiuteranno a perdere cm e anche molte diete sane ed equilibrate perfette per apparire belle ed informa questa estate!

Attività fisica: esercizi mirati

Importante è evitare in ogni modo uno stile di vita sedentario. La sedentarietà infatti aumenta moltissimo la massa del nostro corpo, contribuendo notevolmente all’aumento del rischio di formazione di smagliature e cellulite. Gli sport più consigliati sono sicuramente la corsa, il nuoto, la camminata veloce, la bicicletta e lo yoga, tuttavia esistono esercizi mirati che consentono più velocemente di ridurre i cm nelle cosce. Tra questi esercizi troviamo:

  • Gli Squat: devi posizionare i piedi ad apertura delle spalle e abbassare i glutei parallelamente scendendo verso il basso. Tieni la schiena ben diritta, per facilitare e tenere la postura il consiglio è quello di mettere tra la schiena e il muro una palla da fitness.
  • Gli affondi: porta una gamba in avanti, piegandola a 90°, mentre l’altra gamba si distende abbassandosi. Tieni la posa per qualche secondo, successivamente riprendi la posizione di partenza e inverti la gamba.
  • La camminata veloce: molte persone pensano che per dimagrire occorri per forza faticare fin da subito correndo. In realtà se non si è molto allenati è meglio prima procedere per un periodo con la camminata veloce che può davvero portare a risultati strabilianti nel tempo. L’ideale è camminare per circa un’ora a passo costante e deciso ogni giorno.

Mangiare sano: una dieta equilibrata

Per dieta equilibrata si intende una dieta priva di grassi e sale in eccesso. Evita merendine, fritture, cibi confezionati, cerca invece di mangiare verdure e frutta. Inoltre è necessario bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Per integrare vitamine e nutrienti bevi dei centrifugati e delle tisane che contribuiranno ai benefici ed a idratarti. In questo modo preverrai la ritenzione idrica, la cellulite, l’accumulo di grassi, liquidi e tossine in eccesso. Cerca inoltre di limitare i carboidrati e diminuire le calorie di ogni pasto.

Leggi anche:

Lascia un commento