Cosa fa peggiorare la cellulite: cibi da dimenticare

Cosa fa peggiorare la cellulite

Il problema della cellulite colpisce sia uomini che donne. Purtroppo, il gentil sesso, ha una maggiore comparsa di questi cuscinetti di adipe.

In linea generale sappiamo che la cellulite una zona che ha una grande quantità di adipe e un’anomalia di trattenimento dei liquidi. Essa compare in determinate zone del corpo, come ad esempio sull’addome, fianchi, glutei e cosce. Per le persone in avanti con l’età o che sono obese si ha una comparsa di “adipe flaccido”, cioè cellulite, nelle braccia e ginocchia.

Osservando il corpo è possibile vedere degli avvallamenti o gonfiori che rappresentano il primo stadio. In seguito nasce la famosa buccia d’arancia per arrivare poi a delle “depressioni” della pelle, come si fossero dei noduli di grasso sottocute.

Read moreCosa fa peggiorare la cellulite: cibi da dimenticare

Come diventare massaggiatrice e quanto guadagna

Come diventare massaggiatrice e quanto guadagna

I massaggi sono una delle “medicine” alternative naturali antichissime. In oriente è una vera e propria disciplina che fa parte della cultura. Troviamo testimonianza nell’antica Roma, in Egitto e addirittura in Mesopotamia.

Attualmente gli sportivi, agonistici e non, sono a conoscenza di quali sono i benefici dei massaggi. Le persone comuni, tutti oi, quando vogliamo coccolarci andiamo nelle SPA o cerchiamo delle massaggiatrici di fiducia.

Cos’è però il massaggio? Sono tecniche manuali che sfruttano la pressione, manipolazione e mobilizzazione del tessuto muscolare, delle ossa e delle parti sensibili del corpo. Essi consentono di migliorare la circolazione sanguigna. Ottima ginnastica passiva che mantiene inalterata la flessibilità e le funzioni muscolari.

Read moreCome diventare massaggiatrice e quanto guadagna

Come scegliere i migliori prodotti per idratare e tonificare la pelle del viso e del corpo?

Le creme per il corpo sono dei prodotti cosmetici studiati appositamente che possono aiutare a rassodare, tonificare e idratare la pelle e contrastare il fastidioso “effetto a buccia d’arancia”. Si applicano su zone del corpo come braccia, addome, cosce e glutei, in quanto a causa del passare del tempo possono essere maggiormente soggette alla perdita di elasticità.

Read moreCome scegliere i migliori prodotti per idratare e tonificare la pelle del viso e del corpo?

Come tonificare la pelle flaccida in modo efficace

Spesso, quando si dimagrisce troppo velocemente la pelle flaccida diventa una triste realtà, una condizione del tutto normale in queste circostanze ma evitabile. L’epidermide, infatti, se si perde peso corporeo rapidamente non ha il tempo necessario ad adattarsi alla riduzione di volume, quindi risulta meno tonica e più molle.

Questo inestetismo è più frequente su alcune zone del corpo specifiche, come l’addome e le braccia, tuttavia può interessare tutto il corpo. Vediamo come tonificare la pelle flaccida in maniera efficace, per un dimagrimento ottimale e la prevenzione della fastidiosa e antiestetica cellulite.

Perché la pelle perde elasticità e tonicità?

La pelle può diventare meno tonica ed elastica per varie ragioni, ad esempio un dimagrimento eccessivamente rapido, oppure a causa di cattive abitudini e stili di vita non salutari come lo stress, il fumo e un’alimentazione non corretta. Esistono inoltre dei fattori ambientali che compromettono la produzione di collagene della pelle, come i raggi solari e l’inquinamento.

La pelle flaccida favorisce la comparsa della cellulite, oltre a risultare sgradevole alla vista, quindi è importante seguire alcuni accorgimenti utili per evitare questa condizione. In caso contrario si può faticare anche molto per far recuperare elasticità alla pelle del corpo, in quanto richiede un impegno costante e un lavoro intenso sulla tonicità muscolare e l’alimentazione.

Come prevenire la pelle flaccida

Per prevenire la pelle flaccida esistono alcune precauzioni che si possono adottare. Innanzitutto è importante dimagrire lentamente, affinché l’epidermide possa adattarsi alla perdita di centimetri gradualmente. Inoltre è utile considerare un supporto come Kilo Shape e Kilo Shape Plus, integratori alimentari naturali che riducono il gonfiore e prevengono gli inestetismi della cellulite, acquistabili online sul sito https://www.kiloshape.com/.

Bisogna tenere conto che un dimagrimento veloce non solo fa male alla salute e favorisce la cellulite, ma comporta anche altre conseguenze per la pelle come le smagliature, causate proprio dalla perdita di elasticità della cute. Un altro accorgimento importante per prevenire la pelle flaccida è l’aumento della muscolatura, attraverso una dieta con un apporto adeguato di proteine magre ed esercizi di tonificazione muscolare in palestra.

Bisogna anche accertarsi di mantenere una corretta idratazione dell’organismo, infatti la base di una pelle sana, elastica e tonica è un’epidermide ben idratata. In condizioni normali bisognerebbe bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, ma chi realizza attività sportiva deve ovviamente bere di più. In questo caso è opportuno portarsi sempre dietro un borraccia termica, per bere regolarmente piccole quantità d’acqua anche quando ci si trova fuori casa.

Un’altra attività efficiente per proteggere la pelle dalla perdita di tonicità sono gli esercizi a corpo libero, con i quali è possibile rassodare il corpo e costruire una muscolatura che supporti adeguatamente la pelle. Le opzioni a disposizione sono molteplici, infatti è possibile saltare la corda, realizzare gli affondi per le gambe e i glutei, fare le flessioni per tonificare la parte alta del corpo ed esercizi con l’elastico.

I trattamenti cosmetici contro la pelle flaccida

Oltre a uno stile di vita corretto, all’uso ove necessario di integratori mirati e all’attività sportiva, per ridurre gli inestetismi della pelle flaccida è possibile ricorrere a trattamenti cosmetici specifici. Si tratta di prodotti e beauty routine che aiutano a rassodare e tonificare l’epidermide, inoltre nutrono la cute con importanti sostanze benefiche per la pelle, come vitamine, minerali e antiossidanti.

Un prodotto utile è ad esempio una crema rassodante con elastina e glutammina, in quanto migliora l’aspetto della cute e contribuisce a renderla più elastica e tonica. Anche le creme all’acido ialuronico sono adeguate a questo scopo, soprattutto se contengono anche collagene per un’azione più efficace. Si possono usare anche oli essenziali come l’olio di ricino, di mandorla o di lavanda, ideali per idratare e nutrire l’epidermide.

In alternativa si possono preparare delle creme o delle maschere fai da te, per tonificare la pelle con un prodotto casalingo e privo di sostanze nocive per la salute. Tuttavia, il modo migliore per contrastare la pelle flaccida e poco tonica è la prevenzione, prestando sempre la massima attenzione ai principali fattori di rischio che possono danneggiare la cute, tutelando la pelle in modo ottimale attraverso abitudini quotidiane corrette.

Cellulite gambe: che cos’è, le principali cause e i rimedi più comuni

La cellulite gambe colpisce soprattutto le donne e sono diverse le ragioni che possono scatenarla. In più può essere trattata in vari modi, a seconda del livello di gravità che presenta. L’importante è rivolgersi sempre e solo a esperti del settore, sia per un consulto, sia per lo svolgimento di tecniche terapeutiche particolari.

Read moreCellulite gambe: che cos’è, le principali cause e i rimedi più comuni

Anguria contro la cellulite: funziona? benefici e utilizzo

Stai cercando maggiori informazioni in merito ai benefici dell’anguria sulla cellulite? Desideri dirle addio mangiando gli alimenti giusti? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai tantissime informazioni, curiosità, benefici e consigli a tal proposito. Continua a leggere per saperne di più.Anguria: Cos’è e quali sono le sue caratteristiche?

Read moreAnguria contro la cellulite: funziona? benefici e utilizzo

Coppetta anticellulite: guida all’acquisto, opinioni e prezzi

Ormai di tendenza a livello planetario, la famosa coppetta anticellulite mette d’accordo tutte le donne. Da qualche anno, anche icone del mondo dello spettacolo sembrano non poterne fare a meno ma, in realtà, questo strumento non è di certo nuovo.

Non è un caso, infatti, che bisognerebbe fare un balzo all’indietro nel passato più remoto e arrivare in Cina, dove la medicina orientale, già a partire dal II secolo dopo Cristo ricorreva alla tecnica della “coppettazione” che consisteva in un apposito trattamento dedicato al benessere dell’organismo ed alla bellezza della pelle.

Read moreCoppetta anticellulite: guida all’acquisto, opinioni e prezzi