Crema alla bava di lumaca per le smagliature: funziona?

Le smagliature, piccole e lunghe cicatrici nella parte più profonda del derma, sono un vero nemico della bellezza e come tale sono odiate da tutte le donne. Tuttavia purtroppo sconfiggerle non è semplice: il modo migliore per combattere le smagliature è cercare di prevenirle e di curarle quando sono ancora rossastre o rosa, quando invece diventano bianche ormai il processo cicatriziale è al termine e come tale è difficile tornare indietro.

Fra i migliori prodotti da usare per fermare le smagliature, possiamo senza dubbio enunciare la crema alla bava di lumaca. Si sente parlare molto di questo rimedio, assai pubblicizzato: ma di che si tratta e perché è ottimo contro le smagliature?

La crema alla bava di lumaca è a base, appunto, di quello speciale ingrediente del tutto naturale che è la bava di lumaca.

La bava di lumaca è un elemento eccellente per la cura della pelle, e questo perché contiene collagene, elastina, acido glicolico, vitamina E e vitamina A. Tutti elementi assolutamente fondamentali per mantenere una pelle soda, liscia, tonica, e giovane. Non a caso le creme alla bava di lumaca sono usate anche per combattere i segni dell’età in tantissime culture del mondo. Nelle zone delicate, la bava di lumaca agisce anche eliminando macchie e cicatrici: svolge quindi un’azione abrasiva ma delicatissima che permette di combattere la presenza di macchie scure sulla pelle o di cicatrici come sono appunto le smagliature.

Non solo: la bava di lumaca è anche eccellente contro l’acne, basta un’applicazione di sole 3 volte a settimana per migliorare la condizione della pelle grazie alla sua azione purificante. Un trattamento giornaliero a base di crema di bava di lumaca permette quindi di agire concretamente contro le smagliature, soprattutto sulle smagliature rosse e viola, ma non solo. Già, perché la bava di lumaca è un rimedio eccellente anche quando il processo cicatriziale è molto avanti, cioè quando le smagliature stanno diventando bianche: anche se in questo momento è più difficile trattarle, comunque possono avere un miglioramento grazie all’applicazione di crema a base di bava di lumaca.

L’elastina che la bava di lumaca contiene in abbondanti quantità aiuta a combattere contro rughe e contro le smagliature. L’acido glicolico aiuta contro le smagliature sia da gravidanza che dovute ad un aumento improvviso di peso. Ecco perché le creme a base di bava di lumaca sono assolutamente le migliori nel combattere queste fastidiose cicatrici non appena si presentano, e sono ideali anche in gravidanza perché non hanno alcun effetto collaterale né per la mamma né per il bambino: sono inoltre compatibili con tutti i medicinali.

Leggi anche:

Lascia un commento