Come eliminare la cellulite in poco tempo

La cellulite è un inestetismo che provoca molto imbarazzo, soprattutto nelle donne che tendono, di conseguenza, a coprirsi e non sentirsi più bene con se stesse. Tuttavia esistono delle soluzioni che permettono di eliminare questi inestetismi in poco tempo. Prima di andare avanti, però, ci sembra doveroso fare una veloce premessa. Non esistono i miracoli, quindi non credere alle cure magiche che si possono trovare, talvolta, sul web che promettono di eliminare del tutto la cellulite nel giro di pochi giorni.

Purtroppo questi rimedi sono, spesso, completamente inefficaci. Per togliere la cellulite in modo definitivo occorre del tempo, molto tempo. Tuttavia è possibile eliminare, almeno in parte, fastidi e inestetismi in un arco temporale inferiore, grazie all’uso di creme specifiche e ad alcuni piccoli accorgimenti.

Fatta questa doverosa premessa possiamo continuare il nostro viaggio alla ricerca di soluzioni veloci per sentirci più belle  e in forma! Per prima cosa è importante capire che sono tanti i fattori che possono provocare la cellulite, come per esempio:

  • Condizioni ormonali dovute alla gravidanza, menopausa e ciclo
  • Ereditarietà
  • Circolazione del sangue non corretta
  • Regime alimentare scorretto
  • Sedentarietà e mancanza totale di attività fisica (o movimento)

Un errore comune è pensare che la cellulite sia solamente un problema estetico, perchè è una vera e propria infezione e patologia: nasconderla con abiti lunghi e larghi, non cambia la situazione. Per eliminarla bisogna ricorrere ai molti rimedi che esistono, con determinazione e costanza.

Combattere ed eliminare la cellulite è possibile, adottando uno stile di vita sano e seguendo attività fisica mirata. Esistono anche dei rimedi naturali molto efficaci, che possono essere abbinati ai punti fondamentali di cui sopra. Ricordarsi sempre che anche l’abbigliamento può essere un nemico, per la cellulite. Infatti, si consiglia di prediligere abbigliamenti larghi e non scuri; idem per l’intimo, che si dovrebbe indossare di cotone e di colore chiaro.

Rimedi naturali per contrastare la cellulite in poche settimane

Dopo aver adottato uno stile di vita sano, si possono provare molti rimedi naturali, come consigliato dalle nonne – che sono molto efficaci, se applicati ogni giorno, in maniera continuativa.

Tra i migliori, troviamo:

  • Bere molta acqua: banale e scontato? Mai! Bere due litri di acqua naturale al giorno è il rimedio naturale, di base, che non deve essere mai dimenticato.
  • Tisane drenanti: ottime tisane drenanti, preparate dai propri erboristi di fiducia che grazie ai principi naturali delle erbe, riescono a contrastare la ritenzione idrica e sconfiggere la cellulite in eccesso. Da provare Thè Verde ed estratto di Malva.
  • Oli naturali: nella crema idratante neutra, aggiungere alcune gocce di olio naturale di lavanda o betulla e massaggiare, nella zona interessata, ogni giorno sino a completo assorbimento.
  • Caffè: non da bere, ma da spalmare! Ai fondi di caffè, aggiungere qualche goccia di limone e dopo aver impastato il composto, massaggiarlo sulla zona interessata. Tre volte alla settimana, per avere una pelle rigenerata.

Gli sport per rimuovere velocemente la cellulite

Lo sport è senza dubbio uno dei rimedi per eliminare la cellulite in poco tempo ed in maniera definitiva. Ci vuole costanza e tanta determinazione. Tra tutti gli sport, i migliori sono:

  • Camminate e corsa: se si ha poco tempo, basta dedicare mezz’ora al giorno di camminata veloce o corsa, per rigenerare il fisico ed eliminare gradualmente la cellulite
  • Nuoto e Acquagym: ovvero tutti gli esercizi che possono essere effettuati dentro l’acqua. Nuoto a stile libero, acquagym, hydrobike, sono solo tre degli sport che donano al proprio fisico tonicità, forza e distruzione della massa grassa/cellulite.
  • Cyclette e Spinning: utilizzare la bicicletta come strumento per combattere la cellulite è da sempre uno dei rimedi più utilizzati. Se praticato con costanza, può portare degli ottimi risultati.

Alimentazione sana

Alcuni cibi prevengono la formazione della cellulite e la contrastano dall’interno. Un organismo sano “dentro” è sicuramente più bello “anche fuori”.

Tra i cibi, quelli da adottare sempre, sono:

  • Alimenti integrali e fibre
  • Vitamina C con arance e limoni
  • Frutti rossi
  • Legumi, come lenticchie e ceci
  • Salmone e Nasello
  • Melanzane, peperoni e cavolo, al vapore

Insomma, come abbiamo visto per togliere la cellulite definitivamente occorre molto tempo, ma questo non deve demoralizzarci perchè con l’uso di alcune creme idratanti specifiche, un buon stile di vita, una dieta sana e priva di alcuni alimenti è possibile ottenere dei risultati veloci che, seppur non eliminano del tutto il problema ci aiutano a sentirci più belle e in forma!

Leggi anche:

Lascia un commento