Gel anticellulite: quali sono i più efficaci?

Prima di parlare dei gel anticellulite vogliamo chiarire una cosa. Pozioni magiche e unguenti miracolosi contro la cellulite su gambe e glutei semplicemente non esistono. Ciò non toglie che sul mercato esistano creme, oli e gel che possono aiutare le donne a eliminare la pelle a buccia d’arancia e snellire le circonferenze.

Il fatto è che la maggior parte dei gel e creme in circolazione non è in grado di agire direttamente sulle cause della cellulite, ma più che altro sugli effetti antiestetici che essa ha su gambe, basso ventre e glutei.

Non mancano però le prove confermate da molte donne che esistano dei gel anticellulite efficaci, che con trattamenti a lungo termine abbinati a una maggiore attenzione all’attività fisica e a ciò che si mangia possono dare grandi risultati.

Nel prosieguo dell’articolo cerchiamo di individuare i gel anticellulite più efficaci in commercio. Puoi così evitare di scegliere prodotti truffaldini che costano molti soldi ma non hanno alcuna reale efficacia.

gel anticellulite

In che caso sono efficaci i gel?

In quanto la cellulite è un aumento della massa grassa presente negli strati profondi della pelle a lungo termine gli effetti di questo aumento possono risultare praticamente impossibili da sconfiggere. Quando si nota la cellulite la cosa migliore da fare è intervenire subito, solo così i gel possono essere efficaci.

Grande importanza assume abbinare al gel anche i massaggi. Gran parte del successo di questi prodotti dipende anche dalla qualità del massaggio con cui vengono applicati. In questo modo la funzione drenante viene accentuata e con essa la scomparsa degli inestetismi della cellulite.

Bisogna però saper distinguere la semplice cellulite da quella patologica. Anche qui le creme e i gel possono fare la loro parte ma bisognerà scegliere prodotti antiinfiammatori.

Infine per favorire l’azione di gel e creme è davvero importante tenere in considerazione l’azione dei fattori ormonali e genetici. Questi fattori quando vanno ad aggiungersi a cattiva dieta e stile di vita sbagliato favoriscono l’insorgenza della cellulite.

Come scegliere creme anticellulite efficaci

Le creme anticellulite efficaci sono solo quelle che contengono principi attivi adatti a destoccare i grassi in modo tale che vengano poi smaltiti e bruciati attraverso la circolazione del sangue, durante la produzione di energia nell’organismo.

I gel e le creme davvero efficaci sono in grado di drenare i liquidi e ristabilire il microcircolo rinforzando i capillari di seguito agiscono contro l’infiammazione e agiscono a livello cosmetico sulla pelle rendendola nutrita tonica e levigata.

Ecco alcuni dei principi attivi più efficaci nei gel anticellulite: la caffeina, che diminuisce il volume delle cellule di grasso. Poi c’è l’escina che ha azione antiinfiammatoria e rinforza i capillari. L’estratto d’ananas invece è drenante e favorisce l’eliminazione dei liquidi, ci sono anche le alghe che stimolano il metabolismo dei grassi.

La crema gel Barò

Tra i migliori gel anticellulite e più efficaci vi è di certo Barò, che è un prodotto del tutto nuovo ideato proprio in Italia. Come elemento base del gel ci sono i componenti dell’uva, ovvero i vitis vinifera. Estratti naturali che offrono proprietà antiossidanti in grado di contrastare la proliferazione dei radicali liberi.

Le uve dalle quali nasce Barò hanno mostrato di contenere altissime concentrazioni di polifenoli, che secondo la ricerca scientifica fitoterapica sono davvero molto potenti come antiossidanti, ma il gel contiene anche altre proprietà benefiche, come la caffeina e la carnitina.

Gel Anticellulite Forte

Tra i prodotti di qualità va menzionato anche il gel anticellulite Forte della linea Combat Cell. Anche questo prodotto rappresenta l’innovazione che agisce direttamente sugli accumuli adiposi andando a migliorare il microcircolo e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

I principi attivi di questa crema sono davvero numerosi infatti si contano ad esempio il Guaranà e il Caffè Verde che è in grado anche di stimolare il metabolismo e quindi favorire il dimagrimento.

Leggi anche:

Lascia un commento