In questo caso specifico la cellulite è ad uno stadio avanzato di deposito di grasso rilevante a contatto con il primo strato di pelle. Questo significa che la tatto la pelle mostra in evidenza la pelle con la sua forma tipica a buccia d’arancia. Questo tipo di cellulite è ad uno stadio profondo e si è formata man mano che il grasso si è accumulato tra le cellule all’interno della pelle. Può comparire ad ogni età e può essere localizzata su pancia, braccia, seno,glutei e gambe – colpendo uomini ma soprattutto donne. La pelle appare con colorito spento, dura al tatto e granulosa.
Che cos’è e come si presenta?
La cellulite in presenza di adiposità rilevante è detta anche buccia d’arancia. Il suo è il risultato nell’infiammazione del tessuto adiposo in conseguena della rottura dell’equilibrio nello stoccaggio dei grassi e la loro distruzione.
La pelle si presenta con dei buchini che vanno a ricordurre a quello che è l’aspetto duro e granuloso della buccia dell’arancia. E’ una condizione estetica molto comune alle donne e la comparsa può avvenire in diversi periodi della vita, a qualsiasi età.
La sua formazione è costituita da una serie di composti grassi che sono localizzati sotto pelle e visibili ad occhio nudo. Si spingono oltre lo strato cutaneo esterno provocando l’effetto a rilievo, sensibile al tatto.
La sua formazione e sviluppo può variare da soggetto a soggetto e a volte è legata ad un semplice fattore genetico. In altri casi è determinante il proprio stile di vita, accompagnato da un’alimentazione non corretta, disidratazione e attività fisica mancante o non sufficiente.
Rimedio naturale da fare in casa
Un rimedio naturale da fare in casa si può ottenere, utilizzando un ingrediente che si utilizza a casa per i condimenti: Aceto di Mele. I suoi componenti sono preziosi e possono essere fondamentali per sconfiggere la cellulite nel profondo.
Ingrendienti: 2 cucchiai di Aceto di Mele e 1 Bicchiere di Acqua Naturale
Svolgimento: miscelare bene gli ingredienti e bere quanto ottenuto tutti i giorni per qundici giorni. E’ possibile dolcificare l’aceto di mele con una punta di miele.
Se invece si preferisce effettuare un massaggio fai da te è possibile utilizzare sempre due cucchiai di Aceto di Mele da miscelare insieme ad un Olio Essenziale che può essere di Lavanda oppure Pompelmo o Rosmarino. Da applicare due volte al giorno, direttamente sulla zona di interesse, massaggiando sino a completo assorbimento.