Infiltrazioni per rimuovere le smagliature

Sei alla ricerca di un metodo efficace per rimuovere e curare le smagliature? Stai leggendo l’articolo giusto! Qui troverai tutto a proposito di questo inestetismo e all’infiltrazione.

Che cosa sono le smagliature e perchè rimuoverle?

Le smagliature, scientificamente definite atrofie dermo-epidermiche a strie, sono causate da diversi fattori come ad esempio genetica, variazioni ormonali, sbalzi eccessivi di peso. Questi fattori comportano alterazioni del collagene determinando un indebolimento della pelle che perde la sua elasticità, la sua compattezza e tende ad andare a incontro ad un progressivo decadimento, sfibrandosi. Le smagliature colpiscono maggiormente le donne, questo perché esse sono più esposte a causa della maggior presenza nel loro organismo di estrogeni e ciò comporta una maggior predisposizione della pelle alla fragilità.

In particolare, ne soffrono frequentemente le donne in giovane età, anche in età adolescenziale, a causa dei frequenti sbalzi ormonali. Le smagliature comportano una progressiva atrofia cutanea, ossia la diminuzione dello spessore della pelle, e della vascolarizzazione cutanea. Inoltre, vi è anche un rallentamento dell’attività dei fibroblasti, della mitosi e della traspirazione cutanea. Generalmente le smagliature si presentano in vari stadi, ossia alla comparsa di color rosso, poiché le zone interessate sono coinvolte in un processo infiammatorio, e successivamente di color madreperlaceo. Le zone maggiormente colpite dall’insorgere di smagliature sono glutei, seno, fianchi; negli uomini invece colpisce zone come schiena, braccia e cosce.

Infiltrazioni contro le smagliature: come funzionano?

Oggi giorno esistono moltissimi trattamenti e prodotti per la cura e la rimozione delle smagliature, tra questi uno dei più utilizzati è il trattamento per infiltrazione.

Il trattamento di infiltrazione consiste nell’infiltrare direttamente nella smagliature PRP. Il trattamento utilizza i fattori di crescita piastrinici e si tratta di una vera e propria metodica biologica che serve per ripristinare la normale e ottimale funzionalità della pelle. Infatti il PRP è un gel piastrinico autologo, preso direttamente dal sangue del paziente. Esso è un potente nutriente e contribuisce notevolmente alla rigenerazione del derma. Per questi motivi il trattamento non comporta effetti collaterali, come ad esempio infezioni o reazioni allergiche, poiché le sostanze infiltrate provengono direttamente dal nostro corpo. Con questo procedimento le smagliature vengono trattate direttamente dall’interno, agendo quindi in profondità.

Per sottoporsi a questo trattamento estetico occorre consultare un medico esperto, che prenda in considerazione tutte le informazioni precauzionali a proposito del vostro stato di salute e delle caratteristiche della vostra pelle. Il trattamento comporta, nella maggioranza dei casi, grandi benefici e miglioramenti.

Leggi anche:

Lascia un commento