L’Aloe Vera contro cellulite e smagliature

Sei stanca di quel terribile inestetismo che è la cellulite? Hai provato mille creme e prodotti che non hanno dato risultati? In questo articolo ti mostrerò quali sono gli incredibili benefici che l’Aloe Vera può darti nella lotta contro la cellulite!

Prima di incominciare, cos’è la cellulite? La cellulite è una patologia della pelle molto comune e diffusa che si manifesta per lo più tra le donne, ma non solo. Questo inestetismo è dovuto al mal funzionamento del micro circolo sanguigno che contribuisce all’aumento della ritenzione idrica e all’accumulo di grassi, tossine e liquidi in eccesso che comportano il crearsi di masse adipose, ovvero di grasso. La cellulite in questo modo tende a manifestarsi con queste adiposità in eccesso localizzate, accompagnate da rossore, gonfiore e i tipici bucherelli della pelle a buccia d’arancia.

Aloe Vera VS cellulite

Molto spesso i rimedi migliori sono quelli naturali, come il trattamento con l’Aloe Vera, molto apprezzato anche dagli esperti che confermano che l’Aloe vera è eccezionale per combattere e prevenire la cellulite. Questa pianta infatti ha una forte azione antiossidante e spesso viene consigliato di associare ad esso anche il succo di Mirtillo, poiché insieme stimolano moltissimo la circolazione. In particolare è consigliato l’utilizzo di succo e gel di Aloe Vera, utilizzati ad esempio per massaggi anti cellulite che in questo modo hanno una maggiore azione depurativa, stimolando il drenaggio della tossine in eccesso. Inoltre, è molto consigliato anche bere succo di Aloe Vera al Mirtillo che anch’esso è un toccasana per il nostro organismo.

I benefici principali che provengono dall’Aloe Vera sono sicuramente l’effetto depurativo e la presenza in questa pianta di moltissime vitamine ottime per la cura della pelle, ad esempio la vitamina b3 contribuisce a diminuire i grassi e migliorare la circolazione della vene, le vitamine B6 e B1 aiutano a regolare il sistema nervoso e la digestione, oppure è presenta la vitamina B5 che è ottima per la rigenerazione della pelle. L’epidermide in questo modo otterrà una miglior cura e risulterà di conseguenza più elastica, idratata, lucente.

Altri rimedi da affiancare all’aloe vera

Molto spesso ci si dimentica che la cellulite è frequentemente dovuta ad uno stile di vita poco sano, per questo motivo oltre ad utilizzare prodotti derivata dalla pianta Aloe Vera sarà utile adottare dei piccoli accorgimenti come:

  • Ridurre la vita frenetica, in modo da evitare o diminuire lo stress, che è una delle cause maggiori della cellulite.
  • Mangiare sano, evitando cibi grassi e salati, ma sopratutto mangiando molta frutta e verdura. Inoltre, è opportuno bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno) che contribuirà al drenaggio delle sostanze in eccesso e a diminuire la ritenzione idrica.
  • Fare attività fisica evitando uno stile sedentario. Ad esempio sono consigliate attività come il nuoto, la corso, la camminata, lo yoga, la bicicletta e il pilates.