Le carote per combattere cellulite e smagliature

Se sei interessato a combattere smagliature e cellulite con rimedi naturali, stai sicuramente leggendo l’articolo giusto! Di seguito troverai tutti i rimedi naturali a base di carote per contrastare questi terribili inestetismi.

I benefici delle carote

La carota è una pianta erbacea composta da moltissime vitamine e sali minerali. La sua composizione la rende un vegetale estremamente benefico per l’organismo umano. Essa infatti contiene elementi molto importanti che aiutano moltissimo a depurare il sangue dalle tossine, la formazione dei globuli rossi, a depurate il fegato e a prevenire l’invecchiamento dell’epidermide. Inoltre, è molto utile per la rigenerazione dei tessuti e per la cura della pelle. Questi benefici principali sono dovuti alla presenza di alcuni elementi contenuti nelle carote, ovvero:

  • acqua
  • proteine
  • sodio
  • potassio
  • ferro
  • calcio
  • fosforo
  • magnesio
  • vitamina C
  • vitamina B
  • vitamina A

Carote e cellulite

La cellulite, scientificamente definita lipodistrofia ginoide, è un inestetismo dovuto al funzionamento scorretto del piccolo circolo sanguigno. Questo rallentamento comporta ritenzione idrica e difficoltà nel drenaggio di grassi, tossine e liquidi in eccesso che tendono quindi ad accumularsi. Questi accumuli localizzati danno origine alle cellulite che si manifesta con gonfiore e rossore delle zone interessate, oltre che con i tipici bucherelli. Invece che utilizzare prodotti chimici è bene utilizzare materie naturali, come ad esempio le carote. Esse contengono al loro interno moltissima vitamina B, vitamina C, docarina e betacarotene. Questi elementi contenuti nelle carote favoriscono la circolazione del sangue e rendono più facile il drenaggio dei liquidi in eccesso. Queste proprietà aiutano notevolmente a ripristinare il funzionamento del micro circolo sanguigno e in questo modo facilitano l’eliminazione della cellulite. Per usufruire al massimo delle proprietà della carote è consigliato mangiare crude per fare in modo che non perdano vitamine e sali minerali.

Carote e smagliature

Le smagliature sono tratti di pelle sfibrata e danneggiata che per questo motivo lascia i tipici segni. Esse si formano quando la pelle risulta stressata e di conseguenza perde la sua elasticità. In queste circostanze quando il corpo è sottoposto a cambiamenti ormonali o cambiamenti eccessivi di peso, la pelle tende a sfibrarsi. Per eliminare le smagliature bisogna agire tempestivamente, curando i segni appena nati. I rimedi naturali aiutano notevolmente nella cura e nella prevenzione delle smagliature. Le carote hanno grandi benefici per la lotta contro le smagliature. Esse infatti agiscono con un’azione nutriente della pelle, ciò comporta una rigenerazione dei tessuti danneggiati. Inoltre, contenendo moltissime vitamine, come la vitamina C e la vitamina B, e betacarotene che sono essenziali per la cura della pelle.Per questi motivi è utile assumere nell’alimentazione le carote, ma oltre a ciò è bene realizzare creme e prodotti fai da te a base di questo vegetale. Utilizzando prodotti naturali a base di carote per effettuare massaggi nelle zone colpite dalle smagliature otterrete grandi miglioramenti!