L’olio di Argan per combattere smagliature e cellulite

La cellulite è un inestetismo molto diffuso che spesso risulta difficile da contrastare. Oggi però sarai più fortunata, infatti stai leggendo l’articolo giusto che ti spiegherà tutto sulla cellulite e su come combatterla con un rimedio completamente naturale ovvero: l’olio di Argan!

La cellulite è una patologia della pelle dovuta ad un rallentamento del micro circolo sanguigno. Questo mal funzionamento, che non deve esser interpretato come il sintomo di qualcosa di grave, comporta l’aumento della ritenzione idrica che facilità l’accumulo in masse adipose localizzate di grassi, liquidi, tossine e sostanze in eccesso. Questi accumuli di grasso sono alla base della cellulite. Le zone interessate divengono quindi gonfie e arrossate.

Le cause della cellulite sono molte e generalmente tutte correlate. Molto spesso non si tende a prendere in considerazione alcuni fattori che però divengono molto rilevanti, come ad esempio: livelli eccessivi di stress che contribuiscono notevolmente alla formazione della cellulite, cattive abitudini come il fumo e bere alcolici in maniera eccessiva, un’alimentazione squilibrata, ricca di grassi e zuccheri, patologie congenite, stile di vita sedentario.

Come combattere la cellulite con l’olio di Argan?

Se non vuoi fare un grande investimento comprando prodotti che promettono di essere miracolosi e vuoi andare sul sicuro, l’olio di Argan è ciò che fa per te! Esso possiede una vasta gamma di proprietà molto benefiche per il nostro corpo ed in particolare per la nostra pelle. Infatti possiede un’azione idratante, emolliente, rigenerante e rassodante. Inoltre è molto apprezzato poiché è efficacie per la stimolazione del metabolismo cellulare che comporta il mantenimento di una pelle sempre più tonica. Ti basterà comprare il prodotto sotto forma di crema, olio o gel e applicarlo sulla tua pelle per vedere l’incredibile effetto rassodante. Questo è dovuto alla presenza di due componenti importanti ossia la vitamina A, la vitamina E e gli acidi grassi insaturi.

I componenti dell’Olio di Argan

Il segreto dei benefici dell’Olio di Argan risiedono nei suoi componenti principali ossia:

  • La vitamina A che è un forte antiossidante e combatte e previene l’invecchiamento della pelle. Inoltre favorisce la produzione di collagene della pelle, mantenendola elastica e combatta.
  • La vitamina E che è un potente antiossidante della pelle, combatte i radicali liberi dell’epidermide e possiede un’azione contrastante delle tossine in eccesso.
  • Gli acidi grassi contribuiscono a mantenere idratata la pelle. Ad esempio tra gli acidi grassi principali troviamo l’Omega 3 e l’Omega 6 che hanno un’azione emolliente eccezionale.