L’olio di mandorle per contrastare cellulite e smagliature

Sei stanca dei soliti prodotti inefficienti per il trattamento di cellulite e smagliature? Devi sapere che spesso i prodotti naturali sono i migliori! In questo articolo troverai tutto sulle proprietà benefiche dell’olio di mandorle!

Cos’è l’olio di mandorle e quali sono le sue proprietà?

L’olio di mandorle è un olio vegetale che vanta grandi proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e lenitive, utilizzate spesso per il trattamento e la protezione della pelle sia degli adulti che dei bambini. Si tratta quindi di un olio adatto a tutti i tipi di pelle, anche per le più delicate. L’olio di mandorle dolce deriva dalla spremitura del seme della pianta. Esso possiede moltissimi grassi polinsaturi e insature, i quali donano alla pianta le sue proprietà eudermiche. Quest’olio è molto utilizzato anche per la sua azione anti age, poiché contiene la vitamina E e B, glucidi, sali minerali e aminoacidi che contribuiscono al rinnovamento cellulare.

Olio di mandorle e cellulite

La cellulite è un inestetismo molto diffuso in particolare tra le donne. Esso richiede ovviamente una serie di miglioramenti del proprio stile di vita come ad esempio mangiare sano e fare attività fisica, nonostante ciò è molto utile utilizzare l’olio di mandorle dolce che contribuisce notevolmente a combattere la formazione dell masse adipose in eccesso. In particolare procedendo con il massaggio anti cellulite sarà indispensabile utilizzare l’olio di mandorle dolce in cui diluirete altri oli essenziali, come per esempio quello di ginepro o limone. Basterà utilizzare 30 ml di olio di mandorle dolci in cui aggiungerete una ventina di gocce di oli essenziali. Il massaggio verrà effettuato procedendo dal basso verso l’alto con movimenti circolati per circa 15 minuti.

Olio di mandorle e smagliature

Le smagliature sono segni dovuti ad un cedimento della pelle . Quando la pelle è stressata, disidratata e di conseguenza poco elastica va incontro, soprattutto dopo variazione ormonali, aumento o diminuzione eccessiva di peso, ad un progressivo stiramento. La pelle successivamente sfibrata richiede l’azione del collagene che aiuta la pelle a rigenerarsi. Per questo motivo l’olio di mandorle è estremamente efficace poiché contiene molte proteine che contribuiscono alla rigenerazione della pelle. Per ottenere il massimo effetto dell’olio di mandorle darà sufficiente procedere con dei massaggi nelle zone interessate aggiungendo altri ingredienti ad esempio cibi ricchi di vitamina C e minerali come il Silicio, elementi indispensabile per la sintesi del collagene. Bisogna ricordate che i massaggi avranno maggior efficacia se effettuati dopo un bagno o una doccia calda, poiché con il calore i pori della pelle si dilatano e si ottengono in questo modo maggiori benefici.