Micro asportazione per rimuovere le smagliature

Sei interessata a come combattere le smagliature? Se la risposta è si, stai leggendo l’estratto che fa al caso tuo! Qui troverai tutte le informazioni riguardanti le smagliature e il trattamento per micro asportazioni!

Prima di parlare della micro asportazione, è necessario chiarire cosa sono le smagliature e le diverse tipologie. Scientificamente chiamate atrofie dermo-epidermiche a strie, esse sono lesione della pelle che si manifestano con più facilità nelle donne, la cui pelle è maggiormente predisposta alla sensibilità e all’indebolimento, poiché esse possiedono nel loro organismo molti più estrogeni degli uomini. Le cause principali delle smagliature sono la predisposizione genetica, cambiamenti ormonali, come quelli durante la gravidanza o lo sviluppo, e cambiamenti veloci ed eccessivi di peso. A seguito di questi fattori la pelle tende a perdere le sue normali particolarità, tende ad assottigliarsi, a rallentare il circolo sanguigno, a diminuire l’azione del collagene, e la sua elasticità, sfibrandosi progressivamente. Generalmente le zone del corpo maggiormente colpite da queste cicatrici sono glutei, fianchi, pancia, schiena, seno, braccia e cosce. Le smagliature si presentano in due stadi:

  • smagliature rosse, dovute al processo infiammatorio in atto, che possono essere rimosse con maggior facilità.
  • smagliature bianche o madreperlacee che divengono eliminabili mediante micro chirurgia estetica.

Micro asportazione: in cosa consiste?

Il trattamento per micro asportazioni è conosciuta meglio come Tecnica Trilix. Essa è attuabile quando tra una smagliatura e l’altra vi è abbastanza tessuto sano, tale da permettere l’operazione. Questa tecnica consiste in una serie di micro escissioni cutanee che non lasciano segni. Per questo motivo non possono sottoporsi a tale operazione persone con tendenza alla cicatrizzazione cheloidea. Ovviamente per sottoporsi all’intervento occorre presentarsi da un medico specialista che saprà valutare tutte le vostre condizioni di salute.

Generalmente le sedute sono 2 o 4, ognuna distante dall’altra da 15-20 giorni. Ogni intervento dura approssimativamente 30 minuti circa. La procedura consiste i molte micro asportazioni di un millimetro di tessuto con lo strumento Trilix.  Il riposo post operatorio dura sette giorni e anche successivamente non bisognerà esporsi al sole. I miglioramenti si vedranno progressivamente a seguito delle operazioni., ma già dalla prima seduta sarà possibile vedere grandi miglioramenti.

Costo delle operazioni

Il costo non è dei più economici, nonostante ciò i risultati sono grandiosi e ne vale sicuramente la pena. Prendiamo in considerazione un ciclo di tre sedute di Terapia, il costo potrà variare da un minimo di 500 euro a un massimo di circa 1500 euro a seduta. Poiché il trattamento non è molto economico, si consiglia di fare delle ricerche inerenti alla struttura medica, ai costi, alla preparazione degli specialisti e quant’altro, per scegliere quale struttura medica si presti maggiormente alle vostre richieste.

Leggi anche:

Lascia un commento