Pepe nero contro la cellulite

Stai cercando maggiori informazioni in merito all’efficacia e al funzionamento del pepe nero contro la cellulite? Non dovrai più aspettare, questo è l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, caratteristiche, benefici, modalità di utilizzo e tanto altro ancora, continua a leggere per saperne di più.

Pepe nero: cos’è?

Il pepe nero, scientificamente chiamato Piper nigrum, è il frutto di una pianta tipica dell’India, la quale fa parte delle cosiddette piante Piperacee. Queste piante vengono coltivate appunto per i frutti che vengono fatti essiccare per poi ricavare le spezie pepe come lo conosciamo noi. Esistono moltissime varietà di pepe, baste pensare ad esempio al pepe bianco, al pepe verde e appunto al pepe nero. Le coltivazioni di essa non sono presenti esclusivamente in India, ma anche in altri paesi tropicali dove la bacca rosso scuro è tipica. Si tratta di una spezia molto utilizzata in occidente, la cui storia è molto antica. Infatti in antichità questo frutto veniva utilizzato nella medicina avurvedica. I tipico sapore piccante del pepe è dato dalla presenza al suo interno della piperina, alcaloide che avrebbe grandi azioni benefiche sull’organismo umano.

Pepe nero contro la cellulite

Il pepe nero è composto da elementi e nutrienti importanti per il nostro organismo, di conseguenza ciò rende questa spezia una grande alleata nella lotta alla tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Esso infatti ha una forte azione benefica a livello della circolazione e della lipolisi e ciò contribuisce ad un corretto drenaggio dei liquidi in eccesso, all’eliminazione ottimale delle tossine e al metabolismo dei grassi. Tutto ciò fa si da evitare, prevenire e combattere la ritenzione idrica, i mal funzionamenti del micro circolo sanguigno e gli accumuli di grassi e tossine. Inoltre, il pepe nero accellera il metabolismo, stimolando tutte le funzioni vitali. Tutte queste precauzioni fanno in modo da accantonare tutti quei motivi per cui la cellulite si forma e di conseguenza permette di combatterla! Così facendo potrai finalmente dire addio alla cellulite, alle gambe gonfie e arrossate, alla pelle a buccia d’arancia.

Come utilizzare il pepe nero con funzione anti cellulite?

Per beneficiare degli incredibili effetti anti cellulite del pepe nero, non dovrai fare altro che insaporire le tue pietanze con esso. Tuttavia, potrai anche ricorrere alla preparazione di infusi digestivi, come la buonissima tisana al pepe nero, cannella e zenzero che sarà ideale al mattino o dopo i pasti. Divertiti anche a creare prodotti e lozioni esfolianti fai da te, impiegato l’utilizzo del pepe nero!

Leggi anche:

Lascia un commento