Rimedi Casalinghi contro la cellulite

La cellulite è un nemico della bellezza di tantissime donne. Come eliminarla in modo naturale? Un cambiamento dello stile di vita è essenziale per cercare di combattere la cellulite, che va affrontata da più fronti e non solamente con la dieta o con l’esercizio fisico. Tuttavia anche i classici rimedi della nonna possono essere utili per aiutare a combattere la cellulite.

I rimedi naturali contro la cellulite sfruttano la forza di olii, verdure e frutta, che sono concentrati di acqua, minerali e vitamine. Possono quindi davvero aiutare a migliorare la propria condizione e rendere la pelle tonica ed elastica, ma se la cellulite è troppo grave, dovranno essere accompagnati da trattamenti ad hoc.

I migliori rimedi casalinghi contro la cellulite

  • Massaggi alle zone colpite. Un rimedio utile per riattivare la circolazione del sangue nelle zone che sono colpite dalla cellulite: se si fanno dei massaggi specifici con personale specializzato, diverse ricerche mediche hanno valutato che effettivamente l’aumento del flusso del sangue nelle zone coinvolte può aiutare contro la cellulite.
  • Mangiare cibo ricco di vitamine, di omega 3 ed omega 6 ed evitare i grassi, i fritti, alcolici e fumo.
  • Rimedio della nonna al fondo di caffè. Il caffè è un eccellente rimedio naturale contro la cellulite. Prendete dei fondi di caffè, tre cucchiai di zucchero di canna, 2-3 cucchiai di olio di cocco o di oliva. Mettete olio, caffè e zucchero in una ciotola, e mescolate il tutto. Quindi massaggiate il composto ottenuto sulla zona colpita dalla cellulite per diversi minuti, applicando una certa pressione. A questo punto se seguite tutti i giorni questo rituale vedrete che la pelle cambierà in meglio.
  • Involucro naturale contro la cellulite. Altro rimedio a base di olio di oliva o cocco e fondi di caffè, con l’ausilio della carta trasparente di cucina. Mischiate olio di oliva e fondi di caffè, scaldate il tutto per 20 secondi nel microonde, e quindi mettete il composto sulle zone colpite dalla cellulite. Coprite tutto con un involucro di plastica da cucina che tenga ben stretto al corpo il composto, lasciate agire per mezz’oretta. Ripetete due volte a settimana.
  • Succo di ananas e di zenzero contro la cellulite. Si tratta di un mix eccellente e ricchissimo di composti salutari, acqua, vitamine A, B e C. Ha proprietà anti infiammatorie, depurative e detox. Tagliate due fette di ananas, rimuovete il cuore, mettete nel frullatore con un cucchiaio di zenzero ed un bicchiere d’acqua. Frullate e servite fresco.

Leggi anche:

Lascia un commento