Scrub anticellulite: funzionano? quali sono i migliori?

La cellulite è un inestetismo molto comune, sopratutto nelle donne. Oggi giorno esistono moltissimi prodotti anti cellulite, tra cui gli scrub. Se vuoi scoprire tutto sui benefici degli scrub e su come rimuovere la cellulite con essi continua a leggere questo approfondimento!

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce l’ottanta percento delle donne europee. Si tratta di una patologia della pelle dovuta al cattivo funzionamento della piccola circolazione sanguigna, da cui deriva un rallentamento del drenaggio di liquidi, tossine e grassi in eccesso. Questi ultimi, proprio a seguito dell’alterazione del funzionamento del micro circolo, tendono ad accumularsi formando la cellulite. Da qui deriva il tipico aspetto della pelle a buccia d’arancia, ossia gonfiore, bucherelli e rossore. Quali sono le cause della cellulite? Le cause della cellulite sono molte e spesso correlate fra loro. Tra le principali troviamo: ereditarietà, patologie cardiovascolari, stress, alimentazione scorretta, fumo, alcol e sedentarietà.

Scrub anti cellulite cosa sono?

Gli scrub sono detergenti granulosi utilizzati per eliminare e rimuovere le cellule morte, i residui delle tossine delle pelle, trucco, smog. L’azione degli scrub favorisce il rinnovamento dei nuovi strati cutanei. Inoltre, questi prodotti comportano anche altri benefici come ad esempio una maggior idratazione ed elasticità della pelle. Gli scrub sono molto utilizzati prima dei trattamenti di bellezza, oppure per massaggi con movimenti circolatori per aumentare e migliorare la circolazione. Tutti questi fattori rendono gli scrub ideale per la cura e il trattamento della cellulite.

Quali sono i migliori scrub anti cellulite?

Per combattere la cellulite in modo economico ed efficace non c’è bisogno di spendere molto in prodotti chimici, ti basterà creare personalmente i tuoi prodotti con ingredienti del tutto naturali. Di seguito troverai i migliori scrub anti cellulite:

  • Scrub al cacao: Per creare un potente scrub anti cellulite vi basterà unire in una bacinella del cacao amaro, tre cucchiai di sale marino grosso, 2 foglie di menta spezzettate, bicarbonato e olio.
  • Scrub agli agrumi: Questo scrub agli agrumi è consigliato per un relax intenso, basterà unire metà arancia, due cucchiai di sale, una fettina di limone, un cucchiaino di zucchero, olio e bicarbonato.

Prendetevi dei momenti di relax e utilizzate i prodotti nelle zone interessate dalla cellulite. Procedete spalmando lo scrub con movimenti circolatori dal basso verso l’alto, successivamente tenete in posa per 10 minuti. Create scrub a vostro piacimento inserendo ingredienti naturali benefici contro la cellulite. Ricordate sempre di utilizzare nelle vostre creazioni il sale marino grosso. Esso applicato sulla pelle contribuisce ad aumentare il drenaggio dei liquidi e delle tossine in eccesso, poiché si crea il fenomeno fisico dell’osmosi per cui i liquidi passano da corpo più concentrato a quello meno concentrato, in questo caso dalla pelle al sale.

Iniziate a cimentarvi nelle vostre creazioni e noterete grandi risultati!