Seme dell’avocado contro la cellulite

Stai cercando maggiori informazioni in merito all’azione anti cellulite del seme dell’avocado? Quante volte mangiando questo frutto avrai gettato nella spazzatura il suo seme? Da oggi non sprecherai più nulla! Infatti, il seme dell’avocado a moltissime proprietà. In questo articolo scoprirai moltissime informazioni, curisità, caratteristiche, benefici, modalità di utilizzo e molto altro ancora, continua a leggere per saperne di più.

Seme dell’avocado: cos’è?

Il seme dell’avocado si trova al centro del frutto stesso, si mostra di colore marrone e ha una forma sferica. Si tratta di un seme ricco di nutrienti e benefici, infatti la sua composizione è simile alla polpa dell’avocado e ciò lo rende perfetto per ridurre e prevenire la pelle a buccia d’arancia. Il seme è commestibile e possiede proprietà organolettiche, oltre che essere, come dimostrano molti studi, una potente arma contro il diabete, l’ipercolesterolemia, ipertensione e infiammazioni. Per questi motivi il seme di avocado non si presta perfettamente solo a combattere la cellulite, ma apporta moltissimi benefici a tutto il nostro organismo.

Seme dell’avocado contro la cellulite

Molto spesso le persone si affidano a prodotti chimici, creme e lozioni che tuttavia non apporta davvero dei risultati. Infatti bisogno sempre diffidare di prodotti chimici di cui non conosciamo neanche gli ingredienti, meglio lanciarsi ed affidarsi a prodotti naturali, come in questo caso sul seme di avocado. Esso contribuisce notevolmente a favorire e mantenere perfettamente funzionante la circolazione del microcircolo e la lipolisi, fattori che influenzano in maniera decisiva sulla formazione o meno della cellulite. Favorendo questi due processi, il tuo organismo avrà un metabolismo funzionale che consentirà di bruciare in modo ottimale i grassi, drenare le tossine e i liquidi in eccesso, eliminare le tossine. In questo modo oltre che combattere e prevenire la cellulite in modo efficace, proteggerai anche il tuo portafoglio da inutili dispendi!

Esfoliante anti cellulite al seme di avocado

Un modo perfetto per impiegare l’uso del seme di avocado nella lotta alla cellulite è creare esfoliante e prodotti naturali fai da te con esso. Vediamo insieme questa ricetta perfetta!

Ti serviranno 4 cucchiai di olio di oliva o di mandorle e 4 semi di avocado. Non dovrai fare altro che tritare o grattugiare finemente i semi che verserete in un contenitore di vetro ben asciutto. Di seguito, aggiungi l’olio e mescola fino a che il miscuglio non risulterà omogeneo. Successivamente, conserva il tutto al buio e lontano dall’umidità per 3 giorni. Trascorsi i tre giorni, procedi con l’applicazione tramite un massaggio in senso orario dopo la doccia per dieci minuti.

Cosa aspetti? Non ti resta che provare questo toccasana anti cellulite ai semi di avocado!

Leggi anche:

Lascia un commento